Contattaci per un preventivo gratuito

LUN-VEN (9:00 - 18:00): 06 6481 1030

Notizie

Ascensori per disabili, quali requisiti per l’Iva al 4%?

L’agevolazione Iva al 4% può essere sfruttata nel caso in cui si vogliano superare o eliminare in toto barriere architettoniche. Lo prevede il DPR 26 ottobre 1972, n°633 che dispone che sia assoggettata all’agevolazione la realizzazione di opere di questo tipo, sia che si tratti di installazione ex novo sia di ammodernamento di un ascensore. Esistono però caratteristiche dell’ascensore necessarie (e molto…
Continua...

Consulenza legale gratuita

La DP Global Service ospita presso le sue sedi consulenza legale gratuita. Avvocati qualificati ed esperti in materia di diritto condominiale sono parte del nostro team e mettono a disposizione la loro professionalità per ogni caso specifico, offrendo consulenza gratuita ed assistenza legale nelle nostre sedi,curando con attenzione la gestione degli affari del condominio e…
Continua...

Sismabonus 2020, pregi e difetti fiscali e di sicurezza

Le prime considerazioni da compiere riguardano i pregi e i difetti del Sismabonus alla luce delle conferme e modifiche apportate dalla Legge di Bilancio 2018 e dal Decreto Crescita. Manovra finanziaria 2019 e 2020 infatti non hanno modificato nulla. Nel 2017 gli interventi di recupero, ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica degli immobili, tra manutenzione ordinaria e straordinaria, hanno…
Continua...

Appalti e subappalti, le novità dal Decreto fiscale

Ora che il testo della Manovra fiscale è definitivo, facciamo il punto sul regime delle ritenute e compensazioni fiscali   L’obiettivo di contrastare l’illecita somministrazione di manodopera è alla base delle modifiche apportate all’ultima versione del testo del Decreto fiscale 2020 (che trovi qui: Legge di bilancio 2020, ecco tutti i bonus fiscali). La novità in esame, è…
Continua...